CON QUESTA PALETTE DELLA CARTELLA COLORI TRENDBOOK 24 ORE CON BOERO CELEBRIAMO L’ALBA: L’EVOCAZIONE DEL PRIMO RAGGIO DI SOLE
Si alza la chiara ala del gabbiano che saluta il primo raggio di sole. Le vette si tingono di oro rosato e annunciano la gloria del giorno.
I raggi penetrano attraverso le veneziane. Le camere si illuminano.
È il risveglio.
Gli Italiani si preparano a rimettere in campo le loro abilità.
ALBA, IL COLORE E IL RISVEGLIO DEL TALENTO
L’alba è l’evocazione del primo raggio di sole.
La proposta cromatica è trasognata e vibrante, stropicciata e impalpabile, spruzzata di ciprie evanescenti, velata di viola orizzonte e di gialli luce, rappresentazione frizzantina del giorno che nasce.
GIOVANNI
OTTONELLO
ART DIRECTOR
IED ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN
Mi piace pensare all’alba come ad un momento dove i colori ritornano dopo aver dormito da qualche parte, nel nero della notte. Ogni giorno rinasciamo per stupirci. La creatività si arricchisce delle sfumature e dei contrasti dell’alba quando la luce e le idee arrivano a svegliarci. Che colore ha il talento? Un foglio bianco, venato di pallide tonalità come il mattino su cui l’immaginazione inizia a costruire forme inaspettate. Giovani menti crescono in questo Paese unico scandito da suoni, profumi e colori straordinari dove la bellezza e l’ispirazione si nasconde ovunque: nel sorriso della sua gente o nella rarefatta attesa che anticipa il sorgere del disco solare.
ALBA: IL MOMENTO DEL RISVEGLIO E DELLE ASPETTATIVE