RIQUALIFICAZIONE
EDIFICIO
QUADRILATERO ROMANO
TORINO
RIQUALIFICAZIONE DELL'EDIFICIO DEL QUADRILATERO ROMANO DI TORINO
LA RIQUALIFICAZIONE DELL'EDIFICIO DEL QUADRILATERO ROMANO DI TORINO È STATA POSSIBILE GRAZIE A UN RIVESTIMENTO ANTIALGA BOERO
Boero ha lavorato alla riqualificazione dell'edificio del Quadrilatero Romano di Torino. L’edificio è al centro del Quadrilatero Romano, o semplicemente Quadrilatero, una zona storica di Torino situato nella circoscrizione 1, che costituisce la porzione occidentale del centro storico della città. Oggi è identificata maggiormente nella parte posta più a ovest di Via XX Settembre e di Porta Palazzo, zona che ospita punti di ritrovo.
La riqualificazione dell'edificio del Quadrilatero Romano di Torino ha interessato 1300 m2 e ha visto finalizzato un ciclo strutturato con:
- il fondo consolidante e idrofobizzante Ariete Fondo 318;
- il fondo pigmentato minerale a base di silicato di potassio Fondo di Collegamento;
- Acris, il rivestimento antialga acrilsilossanico, con elevata resistenza agli agenti atmosferici, basso assorbimento d’acqua e buona permeabilità al vapore, come finitura.
I prodotti Boero, con certificazione di qualità ambientale EPD®, sono rispondenti ai requisiti ambientali minimi (CAM) secondo il D.M. 11 ottobre 2017, paragrafo 2.4.2.11 (pitture e vernici) contenuto nella Gazzetta Uff. nr. 259 del 06.11.2017. Il colore, caldo, è tratto dalla mazzetta colore per esterni Edilizia storica e moderna 1.