RIQUALIFICAZIONE
CON CAPPOTTO TERMICO
PALAZZO INTERIANO,
GENOVA
RIQUALIFICAZIONE CON CAPPOTTO TERMICO DEL PALAZZO INTERIANO, GENOVA
PROTAGONISTI DELLA RIQUALIFICAZIONE CON CAPPOTTO TERMICO DEL PALAZZO INTERIANO IL SISTEMA DI ISOLAMENTO TERMICO A CAPPOTTO BOEROTHERM E I RIVESTIMENTI PER ESTERNI A BASE DI POLISILICATI BOERO
Il palazzo Interiano è un edificio storico sito tra Piazza Portello e Via Fontane Marose. La riqualificazione con cappotto termico del palazzo Interiano, Genova è stata trattata con successo con il sistema di isolamento Boerotherm, efficace nel contenere, bilanciare e ottimizzare la dispersione del calore dagli edifici.
Dopo il ciclo di isolamento a cappotto, sono state scelte le finiture della linea rivestimenti per esterni a base polisilicati per il restauro del palazzo Interiano. I prodotti a base minerale sono applicabili su qualsiasi tipologia di supporto murario anche se già trattato con pitture sintetiche. Sono particolarmente indicati per la decorazione di edifici storici, grazie alla tecnologia APS - dal tedesco alkaliarmes Polisilikat - ovvero polisilicati a bassa alcalinità. Grazie alla tecnologia APS, i rivestimenti Boero possiedono i requisiti di protezione necessari per le condizioni climatiche attuali, fortemente condizionati dalle atmosfere inquinate moderne e consentono di realizzare tecniche di velatura a imitazioni delle tradizionali scialbature eseguite nel passato sulle emergenze architettoniche più preziose. Dopo le mani di Silnovo, pittura antialga a base di polisilicati di potassio e stabilizzatori organici, si è stesa la finitura a base di polisilicati di potassio e stabilizzatori organici Silnovo Velatura, finitura decorativa universale che consente di ottenere con estrema facilità e rapidità di esecuzione effetti decorativi di grande pregio ed elevata resistenza nel tempo.
Viene proprio da affermare: quando l’esperienza delle antiche maestranze incontra la sapiente tecnologia moderna, il risultato è veramente sorprendente!