Ispirazioni colore per il soggiorno minimalista di Boero

SOGGIORNO
MINIMALISTA

ISPIRAZIONI COLORE PER IL SOGGIORNO MINIMALISTA

LE ISPIRAZIONI COLORE PER IL SOGGIORNO MINIMALISTA DI BOERO SONO STATE IMPIEGATE PER DECORARE IL SALOTTO DI UN ANTICO CASOLARE

Le ispirazioni colore per il soggiorno minimalista di Boero prevedono una scelta di colori moderna per creare un effetto scenico di grande pregio, senza aver paura di osare, specialmente se si è ispirati dagli esperti del colore Boero. Il salotto si trova all'interno di un antico casolare, una casa indipendente e unifamiliare in un contesto poco trafficato, ma ben collegato alla città. Forme pulite, materiali costruttivi da tutelare e valorizzare, pochi mobili, alcuni di recupero e alcuni di design recente. Un pavimento con grandi piastrelle esagonali, incorniciate da una fascia più scura, a formare un tappeto, travi a vista da mettere in risalto.

Ispirazioni colore per il soggiorno minimalista di Boero
205-10 Rosa incarnato
Ispirazioni colore per il soggiorno minimalista di Boero
204-30 Rosantico
Ispirazioni colore per il soggiorno minimalista di Boero
205-30 Rosa del deserto

Lo stile minimalista trova la sua massima espressione nell'abbinamento a contrasto ritmato. In questo caso ci si sposta di una sola posizione verso destra o verso sinistra della cartella colori Boero I Contemporanei. Il ritmo del colore è dato dalla tinta Boero 212-50 ACCIAIO che dialoga con la tinta 215-50, CEMENTO. Il primo è un grigio freddo e luminoso, seppur con un alto indice di scurezza, il secondo è un tortora quasi tattile, che ricorda il colore di morbide e confortevoli pellicce, dentro cui è un piacere accoccolarsi. Il color 214-50 GHIAIA di Boero è un neutro carnoso, anch’esso molto desaturato. Se l’acciaio è usato per la specchiatura che separa il bancone dalla zona cottura e dall'area lavoro, continuando, in una nuance più chiara, anche sui pilastri portanti, quasi fossero dei riflessi della rubinetteria scelta, il cemento delinea la parete di fondo, riscaldando il bruno delle assi in legno non levigato. La tonalità ghiaia, invece, con la sua fiamma rosata, ammorbidisce l’insieme, rendendolo più pronto alla giovialità, ai brindisi, allo stare insieme. Tutti i colori delle ispirazioni per la cucina minimalista fanno parte della cartella colori I Contemporanei di Boero.

NOTA IMPORTANTE: la riproduzione a video delle tinte è da considerarsi puramente evocativa e indicativa. La visualizzazione delle stesse può, infatti, variare da dispositivo a dispositivo. Per una corretta visione, rivolgiti al tuo rivenditore partner Boero di fiducia. Sarà anche un’occasione per interessanti approfondimenti e condivisioni di esperienze.

Richiedi una consulenza colore

Compila questo formulario per richiedere una consulenza colore ai nostri esperti. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

* campi obbligatori

Privacy*
Newsletter
Profilazione
Indagini di mercato
La informiamo che, in qualità di interessato, Lei ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato per una o più finalità di trattamento, inviando una mail a privacy@boero.it; tale revoca tuttavia non pregiudica in alcun modo la liceità dei trattamenti da noi svolti sulla base del consenso da Lei precedentemente accordatoci.