SOGGIORNO
CLASSICO
ISPIRAZIONI COLORE PER IL SOGGIORNO CLASSICO
LE ISPIRAZIONI COLORE PER IL SOGGIORNO CLASSICO DI BOERO PER LA DECORAZIONE DEL LIVING DI UN CASALE RESTAURATO
Le ispirazioni colore per il soggiorno classico di Boero prevedono tinte dalle sfumature naturali, con toni tratti dai materiali originali: dalla pietra calcarea del pavimento e dalle assi in legno del soffitto. Il living si trova all’interno di un casale recentemente restaurato. Le porte, in legno antico, con maniglie in metallo, classiche, si aprono su un ambiente dalla forma regolare, che ha come punto focale un imponente camino, dall’aspetto venerabile. Il pavimento, in pietra chiara, continua verso la scala che si intravede sul fondo, definita da una ringhiera scura in ferro battuto e illuminata da una finestra che dà sul cortile interno. Pochi i complementi d’arredo: due divani bianchi dalle linee sinuose, che si fronteggiano, delimitando agevolmente la zona conversazione, a poca distanza dal calore del focolare, chiuso da ante di ferro, che dialogano con il colore del corrimano. Una sedia shabby chic, dall’aria vissuta, un vaso dai toni terrosi da cui spunta un ramo levigato e sbiancato e un mobile basso, dalle gambe possenti, d’arte povera. Il soffitto non è molto alto e, nonostante le tante bucature, la visione globale della struttura architettonica risulta leggermente schiacciata. Il tono su tono tra colori con un’alta percentuale di chiarezza aiuta a dilatare lo spazio e a riequilibrarlo.
Lo stile classico trova la sua massima espressione negli abbinamenti tono su tono, con due o più colori di un preciso piano di tinta, posizionati all'interno della cartella colori Boero I Contemporanei. Un delicatissimo 215-10 LATTE abbraccia la porzione dei gradini a vista davanti all’ingresso e le parti perimetrali del camino. Il muro su cui si appoggia la scala è invece nobilitato dal color 215-30 DUNA, in nuance con il latte ma con una coloritura più intensa, a dare profondità. Il 201-30, SPAGO, porta poi verso gli ocra, perfettamente intonati con le venature irregolari della grandiosa mensola e con le travi in legno vista, alleggerendo otticamente il carico della cappa, splendida e massiccia. La sensazione non è soltanto di accoglienza, ma è di un viaggio del tempo: un equilibrio tra ciò che è stato e ciò che sarà. Una sensazione di casa amata e curata, di appartenenza, di valori ancestrali, di rispetto, di sapore autentico, di profumo di biscotti alla cannella fatti seguendo le ricette del passato, per coccolarsi nel presente con gli amici del cuore.
NOTA IMPORTANTE: la riproduzione a video delle tinte è da considerarsi puramente evocativa e indicativa. La visualizzazione delle stesse può, infatti, variare da dispositivo a dispositivo. Per una corretta visione, rivolgiti al tuo rivenditore partner Boero di fiducia. Sarà anche un’occasione per interessanti approfondimenti e condivisioni di esperienze.
Richiedi una consulenza colore
Compila questo formulario per richiedere una consulenza colore ai nostri esperti. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
* campi obbligatori