Progetti speciali Boero

PROGETTI
SPECIALI

PROGETTI SPECIALI BOERO

BOERO, L’AMBASCIATORE DI COLORE E BELLEZZA IN ITALIA E NEL MONDO

I progetti speciali di Boero vedono il colore assumere il ruolo di protagonista in progetti di natura molto diversa: riqualificazione urbana e street art, partecipazioni a maxi eventi, partnership attivate in occasione di anniversari storici, sculture che si vestono dei colori più iconici del brand e opere d’arte che si illuminano con allestimenti dalle tinte inusuali.
Mai come oggi si è sentito parlare di riqualificazione urbana attraverso la street art, dimostrazione che questa forma di espressione artistica non è un atto puramente vandalico, ma, al contrario, un percorso ragionato e legale di rivitalizzazione e decoro delle borgate metropolitane. Un lavoro inclusivo svolto dal basso, tra artisti, cittadini e associazioni, con percorsi educativi per la difesa del patrimonio e la conquista di un senso civico comune.
L’arte del colore è multiforme e Boero è sempre al suo fianco, anche nelle collaborazioni con i curatori di mostre, che vogliono dare massima esaltazione a capolavori di pittori di fama assoluta, eternizzandone al meglio le qualità. In questo contesto, il colore è parte integrante dell’atto d’arte e dello spazio espositivo.
Il colore è un linguaggio universale, un punto di incontro tra le persone e i popoli. Quando infatti, come è accaduto recentemente con la partnership Boero-Cuba, due nazioni con passati diversi ma con sensibilità affini iniziano a collaborare, allora è festa, è unione, è comunione.
Boero è sempre di più l’accreditato ambasciatore del colore e della bellezza italiana nel mondo.