Riqualificazione con cappotto termico Boerotherm dell’edificio in via Pietralba a Bolzano

RIQUALIFICAZIONE
CAPPOTTO TERMICO
BOEROTHERM
EDIFICIO
BOLZANO

Riqualificazione con cappotto termico Boerotherm dell’edificio in via Pietralba a Bolzano

Riqualificazione con cappotto termico Boerotherm dell’edificio in via Pietralba a Bolzano con pannelli in lana di roccia

L’intervento di riqualificazione con cappotto termico Boerotherm dell’edificio in via Pietralba a Bolzano ha apportato un miglioramento significativo delle prestazioni termiche dell’edificio e un conseguente risparmio energetico.

L’isolante in lana di roccia utilizzato nel Sistema a Cappotto Boerotherm offre eccellenti prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, oltre ad essere conforme alle normative antincendio e durevole nel tempo. Per la posa dei pannelli e successiva rasatura è stata utilizzata la Malta GB 831 Light 1.2, un collante a base minerale alleggerito. Predosato, ha un’eccellente lavorabilità, alta permeabilità al vapore, forte resistenza alle sollecitazioni meccaniche, presa ed essiccazione rapide.

Il ciclo di termocappotto si è concluso con la selezione di due prodotti della linea dei sistemi integrati per esterni di Boero:

  • Fondo P378: un fondo pigmentato a base di resine acriliche ideale come primer per la realizzazione di finiture con prodotti a spessore acrilici, acrilsilossanici, elastomerici e rivestimenti tradizionali, in grado di conferire ai supporti uniformità di coloritura, semplificando la copertura dei prodotti di finitura.
  • Biquarz Acrilsilossanico 1.5, un rivestimento acrilsilossanico a spessore fibrorinforzato, contraddistinto da buona coesione resistenza e elasticità, grazie alle fibre contenute nella formula e da buona lavorabilità grazie a cere selezionate. Dotato di Tecnologia MBI (Microbiocida Incapsulato), che fornisce una costante protezione del film dall’attacco di microrganismi.

Per la palette colori di questo immobile sono state selezionate due nuance di azzurro dalla mazzetta edilizia storica e moderna 1 per esterni di Boero. Il tono più scuro è stato utilizzato per evidenziare le parti condominiali di servizio e per dare movimento e profondità alla facciata; le restanti parti sono state trattate con un colore freddo molto chiaro, tendente al bianco, in netto contrasto con gli infissi verde scuro.

Colorificio Bergamini è il partner commerciale di Boero che ha seguito la realizzazione di questo progetto. L’esperienza e dedizione del colorificio di Bolzano si uniscono per fornire soluzioni personalizzate e risultati eccellenti. Una realtà importante nel panorama del triveneto che con Boero fornisce prodotti di qualità e assistenza, trasformando i progetti in capolavori unici e distintivi.

Grazie all'utilizzo dei Sistemi a Cappotto Boero con materiali isolanti di ultima generazione e di prodotti di finitura di alta qualità, è possibile ottenere risultati eccellenti in termini di risparmio energetico, comfort abitativo e rispetto dell'ambiente.

TIPOLOGIA
Referenze cappotto
LOCALITÀ
Trentino-Alto Adige
CITTÀ
Bolzano
MAZZETTA / CARTELLA COLORI