NUOVO SITO
INTERNET BOERO

18.1.22

BOERO APRE IL 2022 CON IL LANCIO DEL NUOVO SITO WEB

IL SITO PUNTA A POSIZIONARSI COME IL RIFERIMENTO NELL’AMBITO DELLE SOLUZIONI VERNICIANTI PROFESSIONALI PER ARCHITETTURA ED EDILIZIA

È on line dal 18 gennaio il nuovo sito di Boero, il brand di riferimento per i professionisti dell’architettura ed edilizia specializzato in soluzioni vernicianti: uno spazio digitale completamente rinnovato nei contenuti e nella fruizione.

Il sito, realizzato in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Origgi Consulting, si inserisce nell’importante piano pluriennale di investimenti finalizzato a consolidare il posizionamento di Boero come il marchio che rappresenta la vocazione italiana per il colore ed è frutto di un approfondito studio dei bisogni dei target di riferimento del brand e del loro comportamento nel web. La strategia di comunicazione e di contenuto, il design e la struttura di navigazione sono stati sviluppati dopo avere realizzato un benchmark a livello internazionale e una analisi dei bisogni dei progettisti e di migliaia di ricerche effettuate da diverse tipologie di utenti nel web. Proprio grazie a queste valutazioni, ogni singola pagina del sito risponde a un preciso bisogno informativo, puntando a posizionarsi tra i primi risultati delle pagine dei motori di ricerca maggiormente accreditati.

Attraverso una struttura snella e semplice da navigare, il sito raccoglie tutto il know-how Boero e posiziona il brand come un esperto sempre aggiornato, capace di offrire strumenti stimolanti per trasformare le proprie idee e le proprie esigenze in effetti cromatici corretti e personalizzati.

Sono tre i capisaldi su cui si articola il nuovo sito: prodotti, ispirazioni colore e consulenza professionale. Rappresenta una ricca fonte di informazioni sulle soluzioni vernicianti per interni ed esterni, così come sulla progettazione del colore e degli interventi di ristrutturazione e manutenzione, con l’obiettivo di comunicare in maniera privilegiata con progettisti, interior designer, architetti e professionisti del settore.

Un catalogo di oltre 170 prodotti, corredati di schede tecniche, voci di capitolato, collezioni colore e manuali tecnici scaricabili, è consultabile per tipologia o anche attraverso una ricerca per nome, offrendo così uno tra i più completi archivi del settore presenti nel web.

Il sito consente inoltre, nella sezione progetti e realizzazioni, di esplorare un portfolio con più di 100 progetti realizzati da Boero in tutto il mondo, dai piani del colore per i più famosi borghi e città italiani a prestigiosi progetti di interior design e di architettura; da collaborazioni con curatori e artisti alle partnership e sponsorship di manifestazioni di rilievo internazionale.

Cuore del nuovo portale è l’area interamente dedicata al colore, dove è possibile consultare e approfondire le collezioni Boero, per interni ed esterni, e lasciarsi guidare dalle ispirazioni colore per creare progetti ad hoc studiati per i principali ambienti della casa (soggiorno, cucina, bagno, camera da letto), supportati anche da video tutorial di approfondimento sulle meccaniche di abbinamento tinte. Se tutto ciò non fosse sufficiente, i form, intuitivi da compilare, consentono di interagire direttamente ed immediatamente con i color designer del gruppo.

Ampio spazio è inoltre dedicato alla consulenza: Boero mette a disposizione dei suoi utenti un prezioso corpus di informazioni, sia direttamente online sia mediante la possibilità di fare pervenire, attraverso il sito, una richiesta al proprio team di consulenti tecnici.

Tra i temi più rilevanti e approfonditi, spicca il “sito nel sito” dedicato al Sistema a Cappotto Boerotherm, dove gli utenti, oltre a informarsi sui sistemi certificati di cappotto termico Boero, possono approfondire le tematiche attuali dei bonus casa e richiedere una consulenza progettuale personalizzata.

Ricca, inoltre, la proposta di Strumenti per la progettazione: per le soluzioni Boero sono disponibili oltre 300 documenti scaricabili liberamente, tra cui gli oggetti BIM.

Il nuovo Website Boero, dunque, nasce per soddisfare i bisogni dei professionisti e degli utenti alla ricerca di soluzioni, idee o stimoli legati al tema del colore in architettura, trovando uno spazio che è espressione di un profondo sapere che affonda radici in oltre 190 anni di storia, sapere nato da una irrefrenabile passione per l’arte del colore e dalla volontà di guardare sempre al futuro, per attestarsi sempre più come un’eccellenza italiana nel mondo.