SOGGIORNO
MODERNO
ISPIRAZIONI COLORE PER IL SOGGIORNO MODERNO
LE ISPIRAZIONI COLORE PER IL SOGGIORNO MODERNO DI BOERO SONO STATE IMPIEGATE PER DECORARE IL SALOTTO DI UN EDIFICIO ANNI '20
Le ispirazioni colore per il soggiorno moderno di Boero prevedono l'impiego di colori che, combinati tra loro, creano un effetto gradevole, sofisticato ma non pretenzioso. Il salotto si trova all'interno di un edificio anni '20 a più piani, situato in un centro urbano. Un salotto, che comunica con la sala da pranzo, che comunica con la porta d’ingresso. Le finestre hanno una buona dimensione e sono affacciate su una grande piazza. I raggi filtrano agevolmente, la loro nota è fredda e cittadina. I volumi sono contenuti. Per questo sono stati eliminati più muri divisori possibili, mantenendo i pilastri e le travi portanti ad incorniciare i passaggi tra le aree. Il movimento è dato da vuoti e pieni che si susseguono, a volte ciechi, sfruttati per ripostigli e contenitori di vario genere, dalle chiusure lineari. I mobili giocano su forme pulite, sulla lucentezza delle finiture e sulla bicromia del rosso lacca e del nero smaltato. Sedie dorate, dalla spalliera intrecciata e un po’ retrò, e una boule in vetro con pochi fiori dalla corolla possente completano l’arredamento. I pavimenti sono in mosaico, una classica graniglia alla genovese (o alla veneziana), molto ricca e variegata, anche dal punto di vista cromatico, valutata dagli esperti del colore Boero con attenzione, per evitare sopraccarichi tonali indesiderati.
Lo stile moderno trova la sua massima espressione negli abbinamenti a contrasto armonico, con due o più colori posizionati nella stessa riga all'interno della cartella colori Boero I Contemporanei. Il 213-50 METROPOLITANA si spande sulle pareti, avviluppando anche il termosifone verticale, che non scompare del tutto, grazie alla sua volumetria, nonostante l’effetto mimetico della tinta unica, ma anzi dà tridimensionalità e carattere all’arredo. Il 213-20 GHIACCIO TORTORA, molto più chiaro, traccia la cornice di comunicazione tra i due ambienti. La zona relax mantiene la parte superiore bianca, mentre la zona pranzo disegna una scatola compatta utilizzando il Metropolitana anche sul soffitto. Uno spazio raccolto, privato, ben definito e al tempo stesso aperto agli ospiti. Il contrasto armonico con il 250-50 ROSSO TOSCANO è indispensabile per conferire vigore alla zona degli appendiabiti, altrimenti in ombra e in secondo piano, rendendo maggiormente riconoscibile la sua presenza e la sua funzione.
NOTA IMPORTANTE: la riproduzione a video delle tinte è da considerarsi puramente evocativa e indicativa. La visualizzazione delle stesse può, infatti, variare da dispositivo a dispositivo. Per una corretta visione, rivolgiti al tuo rivenditore partner Boero di fiducia. Sarà anche un’occasione per interessanti approfondimenti e condivisioni di esperienze.
Richiedi una consulenza colore
Compila questo formulario per richiedere una consulenza colore ai nostri esperti. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
* campi obbligatori