Cartella colori Boero per supporti in legno Linea Legno All'Acqua

CARTELLA COLORI
LINEA LEGNO ALL'ACQUA

CARTELLA COLORI BOERO LINEA LEGNO ALL'ACQUA

CARTELLA COLORI BOERO PER SUPPORTI IN LEGNO

Linea legno all'acqua è la cartella colori Boero per supporti in legno, ne esalta le qualità, attraverso tinte pronte e a sistema tintometrico, che contribuiscono a conferire al supporto trattato massima piacevolezza estetica. Questa linea rappresenta la bellezza del legno in armonia con l’ambiente.

Da sempre il legno ha costituito una fondamentale risorsa naturale, utilizzato sia come materiale costruttivo che decorativo. Se trattato correttamente, esso conserva le proprie caratteristiche e i propri pregi per moltissimi anni. Il sistema integrato all'acqua per legno a vista Boero ha un’eccellente tenuta nel tempo. Prodotti totalmente inodore associano un’efficace protezione a rapida essiccazione e minimo impatto ambientale.

I prodotti Biolegno Acqua e Bioseta Acqua hanno pastiglie dedicate, anticipate da applicazioni ad una e due mani, esemplificative delle tonalità e dell’aspetto delle tinte pronte. Le tinte, infatti, variano a seconda del tipo di legno trattato e del numero di mani applicate. È consigliato fare una prova, prima di procedere. Altura Acqua Satinata e Altura Acqua Brillante sono presentate nella versione neutra, sempre ad una e due mani, per una corretta visione del grado di gloss. Anche il ritonificante per legno Biotono merita una menzione d’onore nella cartella, perché è un prodotto di complemento fondamentale, idoneo sia per finiture all’acqua e a solvente monocomponenti, che rinnova e prolunga il trattamento utilizzato. Le tinte a sistema tintometrico ColorStream sono trenta: dalle sfumature del grano, al mare, al pistacchio, ai legni odorosi, ai fiori.

Il consiglio dell'esperto: a base acquosa, i prodotti della Linea legno all'acqua sono ideali per perlinati, gazebi, patii e piccoli oggetti d’arredo. Quando si avvicinano le vacanze, è molto richiesta come protezione stagionale per la preparazione di spazi ricettivi, come interni di bungalow in perlinato. Abbinare un neutro 000 o una tinta con una sfumatura leggermente grigiata come la A27, sia nell’aspetto brillante che nella versione opaca, ad uno smalto satinato all’acqua color panna, è una soluzione perfetta. Oppure un bel blu intenso, come il A23.
Una nota importante: il legno esposto all’esterno non deve essere trattato solo con Biolegno neutro, ma è sempre consigliata l’applicazione di almeno una mano di prodotto colorato. Per evitare sgradite sorprese, non bisogna utilizzare mai tinte riprodotte con sistemi differenti e, se possibile, è importante ultimare il lavoro con prodotti dallo stesso lotto di fabbricazione. Inoltre, con basse temperature, è sempre meglio prolungare il tempo di ricopertura, ovvero attendere un po' di più rispetto a quanto indicato sulla confezione prima di procedere con la seconda mano. In questo modo si facilita la completa evaporazione dell’acqua della prima mano, evitando problematiche quali il raggrinzimento superficiale.

NOTA IMPORTANTE: la riproduzione a video delle tinte è da considerarsi puramente evocativa e indicativa. La visualizzazione delle stesse può, infatti, variare da dispositivo a dispositivo. Per una corretta visione, rivolgiti al tuo rivenditore partner Boero di fiducia. Sarà anche un’occasione per interessanti approfondimenti e condivisioni di esperienze.