Mazzetta colori Boero per esterni storici e moderni: Edilizia Storica e Moderna 2

MAZZETTA COLORI
EDILIZIA
STORICA MODERNA 2

MAZZETTA COLORI BOERO EDILIZIA STORICA MODERNA 2

MAZZETTA COLORI BOERO PER ESTERNI STORICI E MODERNI

Edilizia Storica e Moderna 2 è la mazzetta colori Boero per esterni storici e moderni ed è il risultato dell’esperienza maturata negli anni da Boero, unita alle più recenti collaborazioni con progettisti e professionisti del settore edilizia, con i quali l’azienda ha realizzato oltre 70 progetti colore sul territorio nazionale. La gamma cromatica per esterni della tradizione si presenta quindi arricchita da soluzioni estetiche anche inusuali, che tengono conto delle più diverse tipologie di edilizia presenti nel nostro ambiente di riferimento. Formulata con pigmenti specifici per esterni altamente resistenti alla luce e agli agenti atmosferici, garantisce stabilità delle tinte nel tempo e propone 50 tinte pulite e a tratti molto intense, una raccolta delle cosiddette tinte forti, riproducibili con il sistema tintometrico ColorStream nei prodotti completi di tutte le basi, completando la proposta della più tipica selezione Edilizia Storica e Moderna 1.

I prodotti realizzabili nelle tinte della mazzetta colori sono: Acris; Biquarz 1.0; Biquarz 1.5; Biquarz Acrisilossanico 1.0; Biquarz Acrisilossanico 1.5; Gamma; Habitat.

Il consiglio dell'esperto: alcune tinte sono sconsigliate per un impiego come finiture di rivestimenti a cappotto. Per questo gli esperti Boero hanno fatto un lavoro di selezione basato sull’indice di riflessione Y. Per Y si intende il valore percentuale che indica il rapporto tra la quantità di radiazione luminosa riflessa e quella incidente, ovvero la quantità di luce che viene riflessa da una superficie. Questo valore è identificato con la parte intera della coordinata Y, appunto, relativa all’illuminante D65. Sui Sistemi di Isolamento Termico alcuni colori scuri possono infatti riscaldarsi eccessivamente per effetto dell’irraggiamento solare durante il giorno e raffreddarsi in modo altrettanto repentino durante la notte (o durante temporali estivi) con forti escursioni. Ciò comporta la creazione di tensioni termiche critiche sulla facciata che possono favorire, nel tempo, l’evidenziarsi di possibili problematiche quali un invecchiamento precoce della tinta, sia dal punto di vista del legante, sia del colorante, e un degrado chimico che genera sbiancature, lumacature, scolorimento o altri tipi di danni permanenti.

In tutte le mazzette colore Boero dedicate agli esterni, un contrassegno facilmente riconoscibile ovvero un quadrato pieno in tinta grigia, ■, riportato sia negli inserti di presentazione che sul retro delle strip colore, indica le tinte sconsigliate per l’impiego nelle finiture per sistemi a cappotto BoeroTherm.

NOTA IMPORTANTE: la riproduzione a video delle tinte è da considerarsi puramente evocativa e indicativa. La visualizzazione delle stesse può, infatti, variare da dispositivo a dispositivo. Per una corretta visione, rivolgiti al tuo rivenditore partner Boero di fiducia. Sarà anche un’occasione per interessanti approfondimenti e condivisioni di esperienze.