DECORAZIONE
PRESS ROOM
EVENTO HUMAN SPACES,
MILANO
DECORAZIONE DELLA PRESS ROOM ALL'EVENTO HUMAN SPACES, MILANO
I PRODOTTI VERNICIANTI BOERO, PROTAGONISTI ASSOLUTI DELLA DECORAZIONE DELLA PRESS ROOM ALL'EVENTO HUMAN SPACES DURANTE IL FUORISALONE 2019, HANNO DATO VITA AD UNO SPAZIO UNICO
Boero ha scelto di partecipare all’evento accogliendo in pieno il concetto di “Human Spaces” con la decorazione della press room all'evento Human Spaces, Milano: un invito ad una visione antropocentrica nel progetto di architettura, nel design degli oggetti, dei sistemi e delle reti, ponendo come orizzonte di riferimento il benessere fisico e psicologico dell’uomo rapportato ai vari spazi che occupa. L’incontro tra la creatività eclettica di Mac Stopa e le migliori collezioni di prodotti vernicianti Boero, ha dato vita ad uno spazio che ha saputo trasferire tutta la potenzialità emotiva offerta dalle tinte e dagli accostamenti cromatici attentamente studiati da progettista e azienda.
Il concetto di “Human Spaces” secondo Boero: i colori più innovativi per il benessere dell’uomo in mostra alla Design Week di Milano. Interni Human Spaces è stata una mostra andata in scena nell’affascinante cornice dell’Università degli Studi di Milano Ca’ Granda, nel luogo che ogni anno accoglie giornalisti e influencer di tutto il mondo, oltre agli ospiti che nel corso della settimana hanno visitato le imperdibili installazioni curate dal magazine di design Interni. A firmare il progetto della press room, uno tra i progettisti di interior più innovativi e rinomati a livello internazionale, Mac Stopa. Egli è anche fondatore e designer di Massive Design, il noto studio di progettazione con base a Varsavia e specializzato in corporate design.
Protagonista della decorazione della press room all'evento Human Spaces è stata la collezione colore I Contemporanei: una linea di colori neutri in perfetta sintonia con i gusti e gli stili dell’interior design più attuale. La collezione ha vissuto sui muri con grandi aree rettangolari di diverse tonalità accostate tra loro, così come sugli oltre 380 barattoli, appositamente colorati e posizionati sulle librerie per creare sculture modulari e tridimensionali di questo elemento iconico legato al mondo di appartenenza. Se per la zona di ingresso della press room le tonalità scelte a parete sono quelle più rilassanti dei verdi e degli azzurri, per quella che ospita tavoli e sedute degli ospiti sono state scelte le nuance dei rosa e lilla. Per le tonalità, che hanno caratterizzato i barattoli, le più calde sono state predisposte nella prima sala mentre quelle più fredde nella seconda, in un contrasto armonico e di grande effetto.