Riqualificazione con cappotto termico Boerotherm dell'edificio a San Maurizio Canavese

CAPPOTTO TERMICO
BOEROTHERM
COMPLESSO EDILIZIO
SAN MAURIZIO CANAVESE,
TORINO

RIQUALIFICAZIONE CON CAPPOTTO TERMICO BOEROTHERM DELL'EDIFICIO A SAN MAURIZIO CANAVESE, TORINO

RIQUALIFICAZIONE CON CAPPOTTO TERMICO BOEROTHERM DELL'EDIFICIO A SAN MAURIZIO CANAVESE, TORINO, PER MIGLIORARE LE PRESTAZIONI ENERGETICHE DELL'IMMOBILE

Boero ha lavorato alla riqualificazione con cappotto termico Boerotherm dell'edificio a San Maurizio Canavese, Torino.
Il servizio di prescrizione e assistenza tecnica Boero ha collaborato con i tecnici del complesso per la definizione del ciclo di isolamento più idoneo. Sono stati utilizzati due tipi di materiali:

  • EPS Grafitato per 1.200 mq di superficie
  • Pannelli in resina fenolica per 500 mq di superficie

Questa scelta ha permesso di ottenere un ottimale rapporto costi-benefici, garantendo comunque un elevato recupero termico.

L'intervento di riqualificazione non si è limitato all'isolamento. La finitura esterna dell'immobile è stata realizzata con il prodotto a spessore Biquarz Acrilsilossanico 1.5 in un colore grigio chiaro (B224), alternato a elementi geometrici di colore azzurro e grigio scuro (B278 e B227). Questa scelta ha permesso di valorizzare l'estetica dell'edificio e movimentare gli elementi architettonici.

Il partner commerciale Icos, in collaborazione con Boero, ha fornito i materiali e la consulenza tecnica durante i lavori. L'impresa esecutrice Aura Energy ha eseguito l'intervento con professionalità e competenza. Il risultato finale è un complesso edilizio più efficiente, confortevole e bello.

TIPOLOGIA
Referenze cappotto
LOCALITÀ
Piemonte
CITTÀ
SAN MAURIZIO CANAVESE
ESECUTORE DEI LAVORI
IMPRESA: AURA ENERGY
MAZZETTA / CARTELLA COLORI