RIQUALIFICAZIONE
CAPPOTTO TERMICO
BOEROTHERM
EDIFICIO
BOLZANO
Riqualificazione con cappotto termico Boerotherm dell’edificio in via Wolfsthurn a Bolzano
Boero ha collaborato alla riqualificazione con cappotto termico Boerotherm dell’edificio in via Wolfsthurn a Bolzano
L'intervento di riqualificazione con cappotto termico Boerotherm con pannelli in lana di roccia dell’edificio in via Wolfsthurn a Bolzano ha interessato una superficie di 1500 mq.
Per l’incollaggio e la rasatura dei pannelli isolanti del Sistema a Cappotto Boerotherm è stata scelta la Malta GB 831 Light 1.2, a base di minerale alleggerito. Predosata, ha eccellente lavorabilità, alta permeabilità al vapore, forte resistenza alle sollecitazioni meccaniche, presa ed essiccazione rapide.
A conclusione del ciclo applicativo sono stati utilizzati due soluzioni per esterni di Boero:
- Fondo P378 pigmentato, a base di resine acriliche, ideale come primer per la realizzazione di finiture con prodotti a spessore acrilici, acrilsilossanici, elastomerici e rivestimenti tradizionali. Conferisce ai supporti uniformità di coloritura e permette di uniformare l’assorbimento delle malte prima delle successive applicazioni.
- Biquarz Acrilsilossanico 1.5 è un rivestimento a spessore acrilsilossanico con cere selezionate che ne migliorano la lavorabilità; fibrorinforzato, con fibre che ne migliorano la coesione, prolungando la tenuta del rivestimento, anche in presenza di microcavillature; con Tecnologia MBI (Microbiocida Incapsulato) per una costante ed efficace protezione del film dall’attacco di microrganismi quali muffe e alghe.
Colorificio Bergamini, partner commerciale di Boero e solida realtà del settore nel panorama del triveneto, in collaborazione con Boero, ha fornito prodotti di qualità e assistenza per l’esecuzione di un intervento di alta qualità. Grazie all'intervento con il Sistema a Cappotto Boerotherm sono stati ridotti i consumi energetici, ottenendo al contempo un miglioramento del comfort abitativo e dell'aspetto della facciata.