Riqualificazione con cappotto termico della palazzina di Modena a cura di Boero

RIQUALIFICAZIONE
CON CAPPOTTO TERMICO
PALAZZINA DI MODENA

RIQUALIFICAZIONE CON CAPPOTTO TERMICO DELLA PALAZZINA DI MODENA

RIQUALIFICAZIONE CON CAPPOTTO TERMICO DELLA PALAZZINA DI MODENA: PROTAGONISTA IL SISTEMA DI ISOLAMENTO TERMICO A CAPPOTTO BOEROTHERM CON ISOLANTE IN EPS GRAFITATO

Gli interventi realizzati nella palazzina di edilizia residenziale di Modena hanno riguardato sia l’involucro opaco che quello trasparente, come i serramenti degli alloggi. Per la riqualificazione con cappotto termico della palazzina di Modena sono state individuate diverse aree di intervento: installazione di un sistema d’isolamento termico a cappotto, sia delle pareti perimetrali che dell’estradosso del sottotetto, sostituzione dei serramenti e ripristino del cornicione, dei frontalini e dei sotto balconi.
Boero, con il supporto di prescrizione, ha assicurato assistenza tecnica sia in fase di progettazione che in cantiere e assieme ai progettisti ha studiato il ciclo più idoneo, proponendo il sistema di isolamento termico Boerotherm con EPS grafitato. Come in altre realtà, anche per la palazzina, sono stati preferiti toni contemporanei e neutri dalla grande raffinatezza e piacevolezza visiva, in grande armonia con l’insieme antropico e paesaggistico.

TIPOLOGIA
Referenze cappotto
LOCALITÀ
Emilia-Romagna
CITTÀ
Modena
PROGETTISTI INCARICATI
CIM