RIVESTIMENTI E FONDI PER MURI ESTERNI
Marchio leader nel recupero e nella decorazione di edifici storici e moderni, Boero propone una gamma completa di rivestimenti e fondi per muri esterni. Pensati per rispondere con professionalità e affidabilità alle complesse problematiche del costruito odierno, i prodotti Boero sono di elevata qualità, dotati di certificazione ambientale EPD® e rispondenti ai criteri C.A.M. Appositamente formulati per semplificare le operazioni di posa, assicurano risultati di eccellenza e massima protezione contro gli agenti atmosferici.
Rivestimenti acrilici
Per quanto riguarda i rivestimenti acrilici, Boero offre un sistema integrato per l’edilizia moderna e tradizionale, dall’ottima resistenza all’alcalinità, per una massima versatilità di impiego. Con certificazione di qualità ambientale EPD® e rispondenti ai C.A.M.
Rivestimenti acrilsilossanici
I rivestimenti acrilsilossanici di Boero sono rivestimenti a base di resine acrilsilossaniche, per un’imbattibile resistenza agli agenti atmosferici, un’elevata idrorepellenza e permeabilità al vapore. Con certificazione di qualità ambientale EPD® e rispondenti ai C.A.M.
Rivestimenti silossanici
I rivestimenti silossanici di Boero, a base di resina silossanica, presentano un aspetto di finitura simile a quello dei rivestimenti minerali, eccellente resistenza agli agenti atmosferici, elevata idrorepellenza e basso assorbimento d’acqua. Con certificazione di qualità ambientale EPD®.
Rivestimenti minerali a base silicato
I rivestimenti minerali a base silicato di Boero sono particolarmente indicati per la decorazione, il restauro e la protezione di edifici storici o di interesse artistico-culturale. A base minerale, hanno bassa ritenzione di sporco, elevata resistenza agli attacchi di biocontaminanti e sono ideali per ottenere effetti in «velatura» o «stracciatura». Con certificazione di qualità ambientale EPD®.
Rivestimenti minerali a base polisilicato
I rivestimenti minerali a base polisilicato di Boero sono indicati per la decorazione, il restauro, il ripristino e la protezione di edifici storici o di interesse artistico-culturale. A base minerale e formulati con tecnologia APS (dal tedesco APS-Technologie, alkaliarmes Polisilikat, ovvero polisilicati a bassa alcalinità), sono applicabili su qualsiasi tipologia di supporto murario anche per ottenere pregiati effetti in «velatura» o «stracciatura». Con certificazione di qualità ambientale EPD®.
Rivestimenti elastomerici
I rivestimenti elastomerici di Boero sono fotoreticolabili e con ottima elasticità del film pittorico. Sono particolarmente idonei per il ripristino di edifici moderni con evidenze di cavillature statiche o dinamiche, grazie all’azione di contrasto alla formazione di fessurazioni e/o alla dilatazione di crepe già presenti in facciata. Con certificazione di qualità ambientale EPD®.
Rivestimenti per cemento armato
I rivestimenti per cemento armato di Boero sono prodotti specifici anticarbonatazione, che contrastano l’invecchiamento strutturale delle emergenze architettoniche in cemento armato, prevenendo l’ossidazione dei ferri di armatura, la formazione di cavillature statiche o dinamiche e i conseguenti distacchi, grazie all’elevata resistenza alla diffusione della CO2. Con certificazione di qualità ambientale EPD® e rispondenti ai C.A.M.